A Venezia arrivano gli High Roller del PokerGo Tour! Appuntamento a fine maggio

A Venezia arrivano gli High Roller del PokerGo Tour! Appuntamento a fine maggio

Notizia bomba piovuta questo pomeriggio in redazione.

Dal 26 al 30 maggio al casinò Ca’ Vendramin di Venezia arrivano i tornei del PokerGo Tour, la nuova serie high stakes organizzata dall’omonimo canale streaming che trasmette anche tutte le World Series Of Poker.

Per il circuito è la prima tappa in Europa continentale: finora il festival nato ad aprile 2021 ha toccato solo Las Vegas e Cipro.

Proprio nell’isola mediterranea, un paio di settimane fa, l’evento Short Deck del PGTour ha registrato la vittoria di Phil Ivey. Staremo a vedere se anche “Il Re” arriverà nella città lagunare per partecipare agli eventi del festival.

 

Le parole di Eskandani

L’arrivo del PGTour tra le calli veneziane è salutato con parole al miele dal presidente di PokerGo Mori Eskandani:

“Siamo contenti di dare il benvenuto al PGT Italy presentato da Luxon Pay al casinò di Venezia, sarà una nuova tappa del PGTour – ha detto Eskandani – Oltre all’eccitazione di aver aggiunto otto nuovi tornei allo schedule annuale del PGT, siamo incredibilmente contenti di poter offrire ai nostri giocatori l’esperienza delle partite high stakes in una location così iconica e stupefacente”.

 

Il fascino indiscreto del casinò più vecchio del Mondo

Dalle parole del presidente di PokerGo si capisce bene come la location abbia spostato non poco nella decisione di portare il circuito High Stakes in quel di Venezia.

La città è una delle mete turistiche europee in cima alle preferenze degli americani. E il Casinò Ca’ Vendramin (foto in alto), oltre a essere la più vecchia casa da gioco del mondo, oggi è una delle più suggestive, con le sue architetture raffinate da tempi che furono.

Comparatore Bonus

Questo comparatore confronta i bonus di benvenuto attualmente verificabili sui siti degli operatori italiani. Questa tabella ha una funzione informativa e gli operatori sono mostrati in ordine casuale.

La tappa del PokerGo Tour segna anche il ritorno del poker giocato ai tavoli del casinò, che negli ultimi anni aveva di fatto quasi azzerato l’offerta di poker. La speranza è che l’arrivo del prestigioso circuito dia l’impulso per una ripartenza foriera di tanti eventi.

 

Chi sarà a Venezia?

E’ lecito credere che per i tornei del PokerGo Tour arriveranno in Italia tanti specialisti high stakes, a iniziare da quel Alì Imsirovic che negli ultimi giorni è finito nell’occhio del ciclone: verosimilmente il player di origine bosniaca sarà a Venezia per tentare di difendere il titolo di player del circuito conquistato lo scorso anno.

Tra gli specialisti high stakes che frequentano su base regolare i tornei del PokerGo Tour, oltre a Phil Ivey menzionato in apertura di pezzo, figurano tantissimi altri top player come Daniel Negreanu, Jason Koon, Mikita Badziakouski, Jake Schindler e Michael Addamo, giusto per fare qualche nome.

Staremo a vedere chi di loro approderà in laguna. E’ possibile che per alcuni giocatori l’imminente partenza delle World Series Of Poker di Las Vegas possa fare da disincentivo ma una cosa è certa: a fine maggio, in quel di Venezia, potremo vedere in azione alcuni dei più forti pokeristi del mondo. Ecco le prime dieci posizioni della leaderboard annuale del circuito:

clicca per ingrandire

 

Programma eventi PGTour Venezia

Lo schedule completo del PGTOur Venezia è composto da otto tornei dal buy-in compreso tra 10 mila e 50 mila dollari. Il programma contempla quattro eventi di No Limit Holdem, due di Pot Limit Omaha e due di Short Deck.

Il 28 maggio si terrà un solo evento perché l’organizzazione allestirà un party per permettere ai giocatori di seguire la finale di Champions League.

Data
Orario
Numero
Dettaglio evento

Maggio 26
12:00
#1
$10,000 Pot-Limit Omaha

17:00
#2
$10,000 No-Limit Hold’em

Maggio 27
12:00
#3
$25,000 Short Deck

17:00
#4
$10,000 No-Limit Hold’em

Maggio  28
12:00
#5
$15,000 Pot-Limit Omaha

Maggio  29
12:00
#6
$50,000 Short Deck

17:00
#7
$10,000 No-Limit Hold’em

Maggio  30
12:00
#8
$15,000 No-Limit Hold’em

Author: Ruben Evans