Cinque consigli di Vivian Saliba, poker pro 888, per ottimizzare il proprio gioco online

Cinque consigli di Vivian Saliba, poker pro 888, per ottimizzare il proprio gioco online

La nota pro di 888poker Vivian Saliba ha recentemente parlato di quelle che sono, dal suo punto di vista, alcuni accorgimenti utili a perfezionare le proprie performance online.

Vediamoli.

Non giocare più tavoli di quelli che riesci a gestire

L’avvento dell’online ha prodotto degli effetti particolari, tra i giocatori, come quello del multitabling. Tuttavia, dilazionando la propria concentrazione su più tavoli, è evidente che non si possa applicare il proprio “A–game” in tutti i tavoli. Meglio tenere un numero minore di tavoli aperti, ma che siano sufficienti a fare sempre la mossa migliore. Meno tavoli corrisponderanno a più tempo per prendere la scelta corretta.

Gioca rispettando il tuo bankroll

Questa è un’indicazione valida per il poker e per tutti i giochi in generale. In questo caso, va detto che nel poker lo scopo è di fare le scelte matematicamente migliori; queste ultime, però, talvolta non vengono prese se la partita a cui si è seduti sia troppo esosa in relazione al proprio portafoglio di gioco. Quindi, va scelto un buy-in che sia ampiamente ammortizzabile in caso di sconfitta.

Attenzione ai time-tells

L’ammontare di tempo che un avversario, in un tavolo online, si prende per effettuare la propria decisione ci può dire molto sulla sua mano. E’risaputo. Ma ciò a cui si dovrebbe fare attenzione è la prospettiva contraria: se anche noi, da parte nostra, variamo il nostro tempo di decisione, talvolta faremo capire quanto semplice sia la scelta e, di conseguenza, faremo capire quali siano le nostre carte. E’ importante, quindi, cercare di prendersi sempre lo stesso tempo per agire, a prescindere che la scelta sia o meno complicata.

Comparatore Bonus

Questo comparatore confronta i bonus di benvenuto attualmente verificabili sui siti degli operatori italiani. Questa tabella ha una funzione informativa e gli operatori sono mostrati in ordine casuale.

Non ignorare le size-tells

La bellezza del gioco online, tra le altre cose, è quella di poter regolare le size della puntata in modo capillare. Perchè, ad esempio, se noi dovessimo effettuare sempre le stesse puntate con o senza punto (ad esempio: puntare il 50% del pot quando abbiamo valore e il 75% del pot quando siamo in bluff), alla lunga diverremo prevedibili. Online, questo si può modificare, variando di volta in volta gli importi e non dando riferimenti agli avversari.

Non tiltare!

Succede a tutti di perdere dei colpi incredibili che ci fanno arrabbiare. E’ la naturale dinamica del gioco. Controllare le proprie emozioni e gestire l’amarezza alla lunga si rivelerà fondamentale per non incappare in strisce negative, derivanti magari da una grossa bad–beat.

 

Author: Ruben Evans