EDC: il maggiore festival musicale del Nordamerica si tiene a Las Vegas

EDC: il maggiore festival musicale del Nordamerica si tiene a Las Vegas

Lo scorso weekend, tutti gli amanti della musica elettronica si sono riuniti a Las Vegas in occasione dell’ Electric Daisy Carnival (EDC), appuntamento immancabile che coincide col  più grande festival di musica dance al mondo.

Il festival EDC nasce nel 1997, peraltro grazie ad un italiano, il businessman e produttore Pasquale Rotella, che prima la inaugura a Los Angeles, per poi arrivare a Sin City nel corso del tempo. Da allora è diventata un’esperienza di musica dal vivo acclamata a livello internazionale, attirando ogni anno fan di tutto il mondo, in quattro diversi continenti in tutto il mondo.

L’Electric Daisy Carnival di Las Vegas

L’EDC è un festival unico di più giorni che spinge i confini dell’immaginazione e stabilisce gli standard nel settore dell’intrattenimento dal vivo. Incorporando temi e attrazioni del carnevale, produzioni teatrali all’avanguardia, talenti di livello mondiale e arte e tecnologia innovative, l’EDC è più di un festival di musica elettronica: è un’esperienza multisensoriale che trova in Las Vegas il suo palcoscenico ideale.

Quella del 2022 è stata un’edizione molto importante, che si è svolta presso il Las Vegas Motor Speedway , location non casuale utilizzata appositamente per ospitare le decine di migliaia di giovani che sono accorsi nel Nevada.

Si sono riversati sul famoso circuito (solitamente utilizzato per competizioni su quattroruote) qualcosa come 300.000 persone, che hanno creato il weekend più affollato a Las Vegas post pandemia.

Il lineup degli artisti accorsi a Las Vegas aveva dell’incredibile, con un numero di DJ e musicisti particolarmente elevato.

Comparatore Bonus

Questo comparatore confronta i bonus di benvenuto attualmente verificabili sui siti degli operatori italiani. Questa tabella ha una funzione informativa e gli operatori sono mostrati in ordine casuale.

Affluenza oltre il previsto

Non poteva che essere Las Vegas la meta scelta per un evento musicale di così grande importanza. E come ogni evento che si rispetti, anche l’EDC di Las Vegas ha generato un certo traffico al termine dell’evento. Il Las Vegas Motor Speedway è infatti ubicato a nord est della Strip, a circa 20 minuti di distanza dalla strada centrale di Sin City. Dopo l’EDC, si sono riversati su Las Vegas migliaia di vetture, che hanno generato colonne immense e tempi di percorrenza sopra le due ore.

Che dire? Las Vegas, nello scorso weekend, è tornata ad essere quella dei bei tempi.

 

Photo Credit: Insomniac Events

Author: Ruben Evans