In Austria uno Spin&Go da 100$ fa vincere un milione!

In Austria uno Spin&Go da 100$ fa vincere un milione!

Gli Spin&Go, lo sappiamo, da qualche anno hanno parzialmente rivoluzionato il gioco del poker online. In pochi minuti, con una spesa irrisoria, ogni giocatore può accarezzare l’idea di vedersi competere per un montepremi stellare, per via dell’estrazione randomica di quest’ultimo da parte del software di PokerStars.

Non è raro sentire di giocatori, infatti, che hanno vinto migliaia di euro grazie ad uno Spin fortunoso: del resto, è la natura del gioco stesso che – nei grandi numeri – porta ad erogare premi di varia natura.

Più raro, però, è veder qualcuno concorrere per un premio da un milione di euro: è successo in Austria, dove il giocatore “Spartiat 04″ è diventato – beato lui – un milionario grazie ad uno Spin&Go.

Cosa sono gli Spin & Go?

Prima del dettaglio della notizia, un ripassino veloce. Per chi si chiedesse cosa siano gli Spin & Go, è presto detto.

Gli Spin & Go sono un formato di poker disponibile su PokerStars. Si tratta di sit & go da tre partecipanti, a cui si partecipa con stack ridotti e bui molto veloci. Il premio in denaro, però, è come detto determinato casualmente all’inizio di ogni partita.

I giocatori possono quindi cimentarsi per qualsiasi cifra, che vada da due volte il buy-in speso a 10.000 volte tanto. Esistono poi dei periodi promozionali in cui, magari, i moltiplicatori sono ancora più alti. Nella versione .com di PokerStars, ad esempio, con uno spin da 100$ si può concorrere per un montepremi addirittura da $ 1,2 milioni di dollari: con, quindi, un milione di dollari per il primo classificato e 100.000$ per secondo e terzo.

Quando si gioca a Spin & Go da $ 100, la probabilità esatta di raggiungere il montepremi di $ 1,2 milioni è di 1 su 1.000.000. Non certo facile, ma -a conti fatti – meno improbabile rispetto ad una lotteria.

Una giornata milionaria

Dopo le premesse del caso, ecco quanto accaduto.

Mercoledì 6 luglio, il giocatore austriaco Spartiat 04, che ha scelto di rimanere anonimo, ha visto in pochi minuti la propria vita cambiata.

Lui, che era un giocatore abbastanza ricreativo (la cui vincita più alta online era stata di 2.500$), nel pomeriggio di quel giorno si è connesso a PokerStars con l’obiettivo di fare qualche mano al blackjack di PokerStars Casino, e in seguito di giocare un paio di Spin & Go da 100$.

Incredibilmente, il moltiplicatore prepartita è cresciuto sino al massimo, permettendo al giocatore di competere per 1 milione di dollari.

Uno Spin da infarto

Si sono uniti a “Spartiat 04” al tavolo Spin & Go da $ 1,2 milioni “denis474711” dalla Bielorussia e “puskin8” della Romania. Fin dall’inizio, il premio minimo per i tre sarebbe stato di ben $ 100.000.

Comparatore Bonus

Questo comparatore confronta i bonus di benvenuto attualmente verificabili sui siti degli operatori italiani. Questa tabella ha una funzione informativa e gli operatori sono mostrati in ordine casuale.

La partita è iniziata in modo piuttosto cauto, come ci si sarebbe potuto aspettare. Quattordici mani dall’inizio della partita, Spartiat vince un buon piatto con una doppia coppia e passa al comando.

Ma la vera svolta è arrivata poche mani dopo. denis474711 ha spinto all-in con J 7 , con puskin8 che ha chiamato con 7 7. Un J al flop ha lasciato puskin con le briaciole, e dopo poche mani si è visto eliminare da Spartiat 04.

Con l’aumento dei bui la pressione man mano cresce, finchè Spartiat riesce ad andare in testa.

Alla mano numero 29, Spartiat e denis si trovano in coinflip, col board che sorride all’Austriaco: Spartiat 04 vince lo Spin e diventa milionario in pochi minuti.

 

Davvero niente male.

“Sognavo di giocare uno Spin da 1 milione“, queste le parole dell’austriaco, ” e questa vincita mi ha cambiato la vita. E’ ancora difficile da realizzare, ma direi che mi ha dato grande stabilità economica“.

Come dargli torto?

 

 

Author: Ruben Evans