Italiani alle WSOP 2022: superato il milione di dollari in vincite lorde

Italiani alle WSOP 2022: superato il milione di dollari in vincite lorde

Non siamo arrivati nemmeno al giro di boa in questa edizione delle WSOP – World Series Of Poker, e gli azzurri possono festeggiare una milestone, che si spera sia solo la prima.

La truppa italiana in questi ultimi giorni è riuscita a raggiungere il milione di dollari di vincite, e senza sorpresa per la maggior parte da attribuire ad un unico “supereroe” di questa trasferta.

Prima di continuare però vogliamo precisare che i dati sono stati raccolti a mano, incrociando i risultati ufficiali della pagina WSOP con alcune modifiche di cui siamo a conoscenza (qualche italiano che figura come americano e viceversa). Pertanto, non possiamo essere certi che la lista sia affidabile al 100%, ma se notate qualche mancanza o qualche errore, segnalatecelo su Facebook e provvederemo a sistemare!

43 ITM in 14 tornei

Al momento 26 giocatori italiani sono stati capaci di raggiungere almeno una posizione a premio in queste prime settimane di WSOP, alcuni di questi si sono ripetuti in più occasioni.

I numeri uno di ITM sono Dario Sammartino e Piero Alioto (4), seguiti da Alessio Sabatini e Tommaso Briotti (3). I tornei più gettonati sono stati, come prevedibile, quelli low buy-in, tra tutti il #11 Deepstack da $600 che conta 7 azzurri a premio, ma soprattutto il #5 Housewarming da $500 con 12 ITM italiani.

Dario Sammartino, l’83% del tutto

Con quattro ITM di cui tre in eventi high roller, ovviamente è Dario Sammartino il protagonista assoluto tra gli azzurri per il momento. Il suo bilancio lordo da solo vale $850.205, precisamente l’82,74% del totale dei premi incassati dagli italiani fino a ora.

Non prendete la calcolatrice, adesso vi diciamo il totale ufficiale: i giocatori italiani in 18 giorni di tornei hanno vinto la buona somma di $1.027.550!

Comparatore Bonus

Questo comparatore confronta i bonus di benvenuto attualmente verificabili sui siti degli operatori italiani. Questa tabella ha una funzione informativa e gli operatori sono mostrati in ordine casuale.

Per completezza riportiamo anche i buy-in versati a questi tornei, $216.600 per un totale netto di $810.950, a cui si dovrebbero togliere ancora un numero imprecisato di iscritti che non sono arrivati a premio e eventuali re-entry.

Torniamo però ai successi: dopo Super Dario il secondo top winner della trasferta è Davide Suriano, grazie soprattutto al 29° posto al #16 NLHE dove ha vinto $44.785, terzo Mustapha Kanit che in due eventi ha accumulato in totale $33.693.

A scendere poi troviamo Luigi D’Alterio, Gianluca Speranza, Piero Alioto, Tommaso Briotti, Massimiliano Mori, Alessio Sabatini e Giuliano Taviani a chiudere la top 10.

Ovviamente tutto è ancora da scrivere, altri 30 giorni ci separano dalla fine delle World Series Of Poker, e ci auguriamo di poter scrivere altri articoli di questa caratura. GL azzurri! 

 

Riportiamo questi dati a titolo informativo esercitando il nostro diritto di cronaca. ItaliaPokerClub raccomanda di giocare sempre responsabilmente e moderatamente, seguendo con scrupolo una gestione del bankroll che permetta di gestire saggiamente le vostre risorse.

Articoli correlati

WSOP 2022: grandissimi Sorrentino e Sammartino, al top negli eventi 34 e 35

Finalmente notizie positive in ottica azzurra dal Bally’s di Las Vegas, in cui si stanno disputando le World Series of Poker 2022. Abbiamo notizia, infatti, di due ottime prestazioni…

WSOP 2022: Tutti gli Italiani a premio alle World Series di Las Vegas – settimana 2

Forza azzurri!

Anche nel poker, come in qualsiasi altro sport, un occhio di riguardo nelle competizioni internazionali non può che andare nella direzione dei nostri portacolori.

Anche nelle World Series of…

WSOP 2022: Dario Sammartino ottavo nel 50K High Roller, tre azzurri ITM nel Deepstack

WSOP 2022 che assistono ad un’altra cavalcata di Dario Sammartino.

La corsa del campano però si ferma in ottava piazza nel $50,000 High Roller. Terzo ITM nell’edizione in corso a Las…

WSOP 2022: Tutti gli Italiani a premio alle World Series di Las Vegas – settimana 1

Forza azzurri!

Anche nel poker, come in qualsiasi altro sport, un occhio di riguardo nelle competizioni internazionali non può che andare nella direzione dei nostri portacolori.

Anche nelle World Series of…

Author: Ruben Evans