Main Event ma non solo: i tornei della sesta settimana WSOP

Main Event ma non solo: i tornei della sesta settimana WSOP

Chiusa una settimana segnata dalla polemica per la ‘sbroccata’ di Daniel Negreanu all’High Roller da 250k, e dal 17° bracciale di Phil Hellmuth sfumato sul più bello, le World Series del Poker entrano nel vivo.

Nei prossimi sette giorni la scena sarà un po’ monopolizzata dal torneo più atteso di ogni edizione WSOP, il mitico Main Event da diecimila dollari di buy-in, che a giudicare dal day 1A sembra avere tutte le carte in regola per infrangere ogni record di partecipazione.

Ma alle World Series non ci sarà solo il Main Event: vediamo tutti i tornei in arrivo nei prossimi sette giorni.

 

Tutti gli occhi sul Main Event

Giustamente questa settimana di gioco è focalizzata sul Main Event. Il torneo principe delle World Series Of Poker sarà anche il protagonista delle uniche dirette streaming di PokerGo in programma questa settimana.

La notte tra mercoledì 6 e giovedì 7 luglio, qui in Italia potremo assistere al Day 1D del main event, coi day 2A/B e 2C/D in programma i due giorni seguenti.

Il Main Event entrerà nel day 3 a partire da sabato 9 luglio. Il vincitore sarà proclamato sabato 16 luglio.

 

No High Roller

Come da tradizione, la partenza del Main Event coincide con uno stop dei tornei dal buy-in più alto. In questa settimana non ci sono High Roller nè Championship in arrivo.

Sul fronte dei low buy-in, però, il programma prevede alcuni degli eventi che più plausi hanno raccolto nel tempo. Giovedì 7 luglio partirà il “One more drop for one drop”, torneo benefico dall’ingresso popolare nato sulla scorta dell’ormai mitico ‘Big one for one drop” da un milione di dollari di buy-in.

Comparatore Bonus

Questo comparatore confronta i bonus di benvenuto attualmente verificabili sui siti degli operatori italiani. Questa tabella ha una funzione informativa e gli operatori sono mostrati in ordine casuale.

Domenica 10, oltre al ‘Lucky 7’s 7-handed’ da 777$ di buy-in, partirà il Poker Hall Of Fame bounty, torneo dalla iscrizione di 1.979$ – l’anno in cui venne istituita la Hall Of Fame pokeristica – in cui pende una taglia sulla “testa” di tutti gli Hall Of Famer presenti.

 

I tornei in partenza dal 4 al 10 luglio

71
July 7-11
$1,111
One More for One Drop No-Limit Hold’em

72
July 7-9
$1,500
Mixed PLO Hi-Lo/”Big O”/Omaha Hi-Lo

73
July 8-10
$1,500
Razz

74
July 9-11
$1,500
Bounty Pot-Limit Omaha 8-Handed ($500 Bounties)

75
July 10-14
$777
Lucky 7’s NLH 7-Handed ($777,777 Gtd 1st Place)

76
July 10-11
$1,979
Poker Hall of Fame Bounty NLH (HOF’ers are Bounties)

Dirette streaming dal 4 al 10 luglio

Mercoledì 6 luglio: WSOP Main Event Day 1D

Giovedì 7 luglio: WSOP Main Event Day 2A/2B

Venerdì 8 luglio: WSOP Main Event Day 2C/2D

 

 

Foto di copertina: Hayley Hochstetler / PokerNews

Author: Ruben Evans