Tutti contro Phil Hellmuth per un angle shoot piazzato in diretta streaming

Tutti contro Phil Hellmuth per un angle shoot piazzato in diretta streaming

Parafrasando l’adagio, al tavolo da poker l’integrità dei giochi non è importante: è l’unica cosa che conta.

Per questo, quando un professionista stimato e che dovrebbe portare il Verbo del poker alle masse come Phil Hellmuth si rende responsabile di un comportamento da ‘zona grigia’, finisce nell’occhio del ciclone.

In questi giorni il ‘Poker Brat’ è oggetto di una vera e propria shitstorm per un angle shoot (presunto?) piazzato contro un amatore domenica sera al casinò Hustler, mentre stava giocando una partita cash game 100$/200$ in diretta streaming.

Lo angle shooting è una pratica da ‘zona grigia del poker’ che comprende tutte quelle tattiche borderline finalizzate a influenzare la decisione di un avversario al tavolo. Tra i metodi più diffusi che rientrano nell’angle shooting vi è l’inscenare una azione per vedere la sua reazione.

In fondo a questa pagina potete vedere il video per giudicare coi vostri occhi.

 

La mano

Ecco la dinamica della mano. Hellmuth rilancia 700$ con A9e riceve tre call, tra cui quello di un amatore soprannominato ‘Slime’ con A6.

Sul flop 8A2 lo YouTuber ‘Mr.Beast’ donkbetta 5.000$ con niente in mano (74), Hellmuth chiama e ‘Slime’ va all-in per 35.000$ facendo foldare rapidamente l’influencer.

A questo punto è Hellmuth che deve parlare. “Dannazione, non ho idea su cosa fare qui – dice mentre pondera il da farsi. Dopo qualche secondo Hellmuth sposta in avanti le carte per quello che a tutti gli effetti sembra un fold, anche se dalla angolazione della ripresa la sua action non è proprio nitida.

Fatto sta che anche il commentatore dello streaming, David Tuchman, annuncia il fold del sedici volte campione WSOP. ‘Slime’ batte la mano sul tavolo e fa vedere le sue carte. ma Hellmuth controbatte che stava ancora pensando e che in realtà non ha foldato.

Phil offre all’avversario di pagare solo 5.000$ per il malinteso, facendogli prendere il resto rispetto al suo all-in. Alla fine su questo accordo il dealer gira turn e river in cui arriva un 6 che dà il piatto a ‘Slime’.

 

Le polemiche

Subito sui social sono stati postati video replay della azione incriminata di Hellmuth conditi da accuse.

Il primo super professionista a dire la sua è stato Scott Seiver, che dopo aver visto il video ritratta le dichiarazioni di un suo precedente tweet in cui aveva elogiato Hellmuth per aver restituito a ‘Slime’ una parte dei soldi del suo all-in:

“Ho visto il video e voglio andare contro il mio precedente Tweet. Phil Hellmuth devi dare all’avversario l’intero pot e scusarti con lui. Quello che è successo non ha senso.”

Comparatore Bonus

Questo comparatore confronta i bonus di benvenuto attualmente verificabili sui siti degli operatori italiani. Questa tabella ha una funzione informativa e gli operatori sono mostrati in ordine casuale.

Tra le risposte al cinguettio di Seiver anche quella di Patrick Leonard: “Ho pensato la stessa cosa ma se guardi subito prima vedi che Dwan gli chiede di vedere la sua mano e lui tira le carte per mostrargliela. Hellmuth non folderebbe mai così velocemente quando potrebbe prendere un tell dall’avversario.”

Per Dan Smith invece non ci sono scuse, Hellmuth aveva foldato: “Se non stai foldando le tue carte devi rendere chiaro che la tua mano è sempre viva. Cosa è quel dito di Hellmuth che si muove?”

Tra gli intervenuti non poteva mancare lo speperino Daniel Negreanu, sempre pronto a mettere bocca su quanto accade nella comunità pokeristica.

“Ecco l’intera clip della mano. Se ne parlerà molto. Non sono sicuro che lo chiamerei ‘un deal buono per te’ – ha scritto il canadese, riferendosi chiaramente alla proposta di Hellmuth a ‘Slime’ di giocare per soli cinquemila dollari.

Shaun Deeb è stato lapidario: “Brutta figura di Phil, mi è sembrato di aver sentito che aveva foldato A9”.

Il tipster Haralbous Volgaris invece la prende con ironia: “Qualcuno mi può far capire che pezzo mi manca qui? Nella clip si vede solo Hellmuth che folda.”

 

Il video

Ecco la clip della intera mano: per voi si può parlare di angle shooting da parte di Phil Hellmuth? Diteci la vostra su Facebook!

 

This definitely looked like a fold @phil_hellmuth 🤮

Would love to hear some other thoughts? @GmanPoker @RealKidPoker @DougPolkVids pic.twitter.com/xpQb5pibOW

— Josh Duce (@JoshDuce) May 2, 2022

 

 

 

Foto di copertina: screenshot da streaming Hustler Casinò Live

Articoli correlati

TCH Live poker cash game: Angle shoot o errore clamoroso?

Esistono, nel poker live, delle situazioni in chiaroscuro che esulano dalla partita in corso, e possono essere interpretate come metodi non scorretti ma.. “poco sportivi” per guadagnarsi dei vantaggi,…

Commerce Casino, cash game live 1-2: un fastidioso angle shooting

Per “Angle Shoot”, nel poker, si intende quella spiacevole situazione in cui un giocatore seduto al tavolo utilizza, per vincere una mano, dei metodi non strettamente irregolari, ma fortemente…

Un presunto angle shooting di Chance Kornuth al Main Event WSOP divide la community

C’è un piccolo giallo che riguarda il day 5 del Main Event WSOP.

Una azione del fortissimo statunitense Chance Kornuth al tavolo televisivo ha sollevato accuse di angle shooting da…

VIDEO – Angle shooting o no? Pusha al river, viene snappato e ritira tutto: “Stavo scherzando”

Quando pensi di aver già visto le cose peggiori a un tavolo da poker, arriva un video che ti fa subito cambiare idea…

Dobbiamo raccontarvi oggi, infatti, di un fattaccio…

Patrick Leonard si difende dalle accuse di angle shooting: “Nessuno al tavolo si è offeso”

Il primo PSC di Barcellona è finito ma c’è una mano del Main Event che continua a far discutere.

Vi ricordate dello spot vinto nel…

Leonard tenta l’angle shoot in diretta al PSC ma Shehadeh non ci casca: “Conosco questi trucchi”

Non è mai bello assistere a un episodio di sospetto ‘angle shooting’ a un tavolo da poker. Ancor peggio se l’episodio avviene in un torneo importante, davanti a una…

Author: Ruben Evans