Poker Live: Phil Ivey Re a Cipro, shippa lo Short Deck e cala il poker di trionfi nel Mediterraneo

Poker Live: Phil Ivey Re a Cipro, shippa lo Short Deck e cala il poker di trionfi nel Mediterraneo

Phil Ivey e Cipro. Un connubio a dir poco vincente per il poker live.

Il 10 volte campione WSOP è sul tetto delle Triton Series, dopo aver vinto l’evento#1 in modalità Short Deck: il $30.000 Only Ante è nelle mani dell’americano che dall’agosto 2021 ad oggi ha vinto ben 4 titoli in terra cipriota. Tre soltanto nel 2022 e conferma un feeling assurdo con l’Isola del Mediterraneo.

Niente da fare per Tom Dwan che parte leader del final table, ma viene letteralmente affondato dalle giocate del futuro campione. Ci attende un duello pazzesco a Cipro fra questi due fenomeni.

Vediamo come è andata ieri.

Da 9 left al crollo di Durrrr

Il poker live si infiamma alle Triton Series. A Cipro, dopo gli eventi in versione No Limit Hold’em, spetta ai tornei in modalità Short Deck attirare l’attenzione. L’evento#1, il $30.000 Short Deck Only Ante, riparte nel final day con 9 giocatori a caccia del trionfo e della zona premi riservata alle prime sei piazze.

Dicono addio ai sogni di gloria i vari Lim e Yeu, con Paul Phua bubble man del torneo al settimo posto. Il numero 1 delle Triton si arrende con J-10 vs A-K di Tom Dwan. Proprio “Durrrr” super leader alla fine del day 1 appare lanciato verso un trionfo in carrozza. Ma non sarà così. Arriva il primo raddoppio di Ivey ai suoi danni, poi quelli di Lee per due volte.

Comparatore Bonus

Questo comparatore confronta i bonus di benvenuto attualmente verificabili sui siti degli operatori italiani. Questa tabella ha una funzione informativa e gli operatori sono mostrati in ordine casuale.

Infine, ecco la mano che lascia con le briciole il buon Tom: J-J per Dwan in coinflip vs A-K di Phil Ivey che hitta un king al flop. Mentre il 10 volte campione WSOP decolla al comando del count, l’ex leader si appresta a salutare la compagnia al quinto posto per 103 mila dollari. Ivey nel frattempo entra in modalità rullo compressore e si prende anche lo scalpo di Mikita Badziakouski: A-Q supera A-K.

Poker di trionfi per Ivey

Nell’evento#1, delle Triton Series di Cipro, restano in tre a giocarsi la vittoria. Phil Ivey in fuga, il sornione Sam Greenwood che prova a non perdere eccessivo terreno e il terzo incomodo, Kiat Lee. Per il malese non c’è grande margine di manovra a livello di chips e poco dopo abbandona la corsa al terzo posto.

Quest’ultimo pusha con K-10 e si trova dominato da A-10 di Sam che non fa sconti. Si passa quindi al duello finale, con Ivey sempre al comando e il canadese che accorcia le distanze: 140 Ante per il player a stelle e strisce vs 80 Ante del rivale. Greenwood sembra poter rimettersi in carreggiata, ma ben presto arrivano i titoli di coda.

J-J vs K-Q e il board Q-Q-8-10-Q non ammette appelli, con il canadese runner up e Phil Ivey che chiude con il poker di dame. Poker a terra e poker di successi in terra Cipriota in poco più di 12 mesi per il campione americano che incassa 387.000 dollari, per il successo finale. Sam si consola con 268.000 dollari.

Il payout

1 – Phil Ivey, USA – $387,000
2 – Sam Greenwood, Canada – $268,000
3 – Kiat Lee, Malaysia$171,000
4 – Mikita Badziakouski, Belarus – $131,000
5 – Tom Dwan, USA – $103,000
6 – Daniel Dvoress, Canada – $80,000

Author: Ruben Evans