Poker Live: Scop fa il suo esordio al Casinò di Mendrisio, chi sarà il campione svizzero?

Poker Live: Scop fa il suo esordio al Casinò di Mendrisio, chi sarà il campione svizzero?

Il Poker Live sta vivendo una seconda giovinezza, passato il momento più duro della pandemia e i circuiti internazionali tornano a comandare la scena.

E’ il caso dello Swiss Championship of Poker, il circuito elvetico che per la prima volta debutta al Casinò Admiral di Mendrisio e si appresta a lasciare il segno: Buyin di 350 euro a fronte di un garantito di 100.000€ e con una struttura spalmata su due settimane.

Insomma, Scop cerca il suo campione e dal 15 al 25 settembre ecco la grande occasione in terra elvetica, ma ad un tiro di schioppo dal confine italiano.

Vediamo cosa ci attende in questo evento del poker live

Piccolo buyin, grande garantito

Il Poker Live 2.0 ormai ha una formula collaudata a qualsiasi latitudini del mondo. Buyin popolare e dall’altra parte, un garantito di grandi dimensioni per creare appeal. Una regola di mercato non scritta, ma alla quale si affida anche lo Swiss Championship of Poker con 350 euro di buyin. In palio un montepremi assicurato di 100.000 bigliettoni.

E le occasioni non sono poche per prendere parte all’evento. Dai satelliti dal vivo e dunque, con la possibilità di qualificarsi con un investimento minimo, passando per i sei day 1 che faranno selezione nel field, lungo la strada che porta la day 2.

Comparatore Bonus

Questo comparatore confronta i bonus di benvenuto attualmente verificabili sui siti degli operatori italiani. Questa tabella ha una funzione informativa e gli operatori sono mostrati in ordine casuale.

Come vedremo, il torneo viene incontro anche alle esigenze dei giocatori, amatori in testa, con uno schedule spalmato fra il 15 e il 25 settembre: aggiungiamoci livelli da 30, 40 e minuti per non venire meno all’aspetto tecnico dell’evento in sé.

Sei possibilità di qualificazione

Lo start dello Scop è previsto per il 16 settembre con il day 1A: stack 50.000 chips e livelli da 30 minuti per la prima giornata. sabato 17 e domenica 18 spazio al day 1B e day 1C. Lunedì 19 è la volta del day 2A: i promossi dei primi tre round si ritrovano in questa giornata per dare un’altra scrematura al field.

Martedì 20, day off per tutti, con le danze che riprendono mercoledì 21. E’ la volta del day 1D, a cui seguiranno nei due giorni successivi il Flight E e il Flight F. Si tratte delle ultime due occasioni per lanciarsi nella mischia. I qualificati di questa seconda tranche di day 1 approdano al day 2B in programma sabato 24 settembre.

Domenica 25 è il giorno delle verità, con il final day. I players left del day 2A si sommano ai players left del day 2B, per la discesa al titolo. Una volata senza appello che ci porterà all’incoronazione del neo Campione di Svizzera al Casinò Admiral di Mendrisio. Saranno giorni intensi, grazie anche a questa formula davvero speciale e che raramente si vede al momento nel mondo del poker live.

Photo by Casinò Admiral

Author: Ruben Evans